Slide 0
Slide 1
Slide 2

Ampeleia di Sopra: 70 ettari, di cui 15 vitati - Ampeleia di Sopra è il nucleo aziendale più vasto. Collocato ad un’altezza che va dai 450 ai 600 metri slm, è principalmente piantato a Cabernet Franc. Le diverse esposizioni e composizioni dei suoli, il clima che incontra la brezza del mare e l'energia della terra, fanno di questi luoghi un ambiente unico, fortemente caratterizzato dalla presenza del castagno. Ad Ampeleia di Sopra si trova anche il Merlot, che cresce nella vigna denominata 'Lo Sbocco' e che dà origine a Empatia.

Ampeleia di Mezzo: 35 ettari, di cui 10 vitati - Ampeleia di Mezzo è terra di Sangiovese. Suddivise in piccole parcelle tra i 250 e i 350 metri slm, le vigne sono immerse nei boschi di sughere misti alla macchia mediterranea. Assieme al Sangiovese ci sono anche Carignano, Grenache e Alicante.

Ampeleia di Sotto: 15 ettari, di cui 10 vitati - Ampeleia di Sotto è la parte più vicina al mare e al carattere profondamente mediterraneo di questi luoghi. I vigneti, collocati a un’altezza che si aggira intorno ai 200 metri slm, sono piantati con i vitigni della tradizione mediterranea, Grenache in prevalenza.