07/12/2014

Vini, Birre, Ribelli!

 

Il salone "Vini, Birre, Ribelli" si svolgerà tra domenica 7 e lunedì 8 Dicembre presso l'“Hôtel de la Poste" nella località "Tour et Taxis" a 1000 Bruxelles.

 

Domenica 7 dicembre

10:00 - 20:00 : Salone Vini, Birre, Ribelli

14:00 - 19:00 : In anteprima, René Sépul venderà e dedicherà il suo nuovo libro "Mange Bruxelles remet le Couvert"

14:00 - 19:00 : Boudins et Chansons (Sanguinaccio & Canzoni) : un esplosivo duetto di ragazze alla recitazione 

"Les boudins ne chanteront pas l'amour du cochon, mais déambuleront dans les allées en hôtesses désulfitées pour faire la fête à des brasseurs fous (Jean Cantillon, Jérôme Rebetez, Jean Moeder) et des vignerons avec de la terre derrière les oreilles. Si vous pensez que le révolution passe aussi par vos tripes et votre gosier, venez ! C'est une première à Bruxelles, et ça va être beau (et bon)." Sara Selma Dolorès.

15:00 -16:00: Conferenza-dibattito “Natural Resistance„ - Giovanna Tiezzi e Stefano Bellotti

Stefano Bellotti e Giovanna Tiezzi sono due dei quattro vignaiolo-animatori di Natural Resistance, l'ultimo film di Jonathan Nossiter. Discuteranno con il pubblico ospite della loro implicazione nella difesa di prodotti naturali e della biodiversità.
Un momento molto “umano„.

17:00 - 18:00 : Conferenza-dibattito : Vini naturali e birre ribelli, un mondo così apparentato?
Con gli animatori seguenti: Christophe Gillard, Laurent Mélotte e Olivier Grosjean

Per animare questo dibattito che è il legame di riflessione di questo salone, vi offriamo la voce di tre specialisti:

Christophe Gillard è uno specialista riconosciuto delle birre e particolarmente delle birre ribelli. Tiene al modo di un'enoteca "Mi Orge, Mi Houblon", il suo negozio di a birre a Arlon per il quale ha ricevuto nomine prestigiose, ad iniziare con quella di apparire, con la regolarità d'un metronomo, nel top 50 dei migliori negozi di birre al mondo e parallelamente si è visto decretare da parte del Ratebeer il titolo di migliore deposito belga.

Implicato come enoteca pioniere (True Great Wines) nel mondo dei vini naturali a Pécrot, in Brabante Francese, Laurent Mélotte è anche un professionista del mondo della birra per il quale insegna la biochimica al'università, cosa che gli permette di potere circondare con molta obiettività i due mondi che si incontrano oggi.

Olivier Grosjean è il "serial drinker" dello "Blogdolif.com", un blog di vino al top della piramide dello glouweb. Edonista, incondizionato di Jura dove vive, è anche un grande specialista dei vini naturali, Olivier è il Pierre Desproges del vino. È a questo titolo che verrà a mettere il suo grano di sale in questa conferenza.



Lunedì 8 dicembre

13:30 - 19:00: Salone Vini, Birre, Ribelli 

 

Maggiori informazioni su: www.vinibirreribelli.net

<< Torna all'elenco