26/10/2014

Slow Wine


La presentazione della guida Slow Wine 2015 è un’occasione imperdibile per i veri amanti del vino. Un momento unico in cui scoprire le migliori etichette d’Italia.

I 1000 vini delle 500 aziende italiane selezionate fanno della presentazione di Slow Wine una delle più grandi e importanti degustazioni mai organizzate da una guida di vini nel nostro Paese.

Un viaggio, calice alla mano, alla scoperta della storia enologica della Penisola. Slow Wine racconta le persone, le nuove tendenze, i nuovi produttori, ma anche i mostri sacri dell’enologia nostrana.

Valore aggiunto della degustazione è l’accuratissima (e indipendente) selezione opera dei 200 collaboratori provenienti da ogni angolo dello Stivale. Linee guida? Ovviamente le tre parole chiave della filosofia Slow Food: buono, pulito e giusto.

La presenza dei vignerons arricchisce l’evento: hanno risposto in tantissimi all’appello e sono tutti pronti non solo a farvi assaggiare i loro prodotti, ma anche a raccontarvi di persona segreti e curiosità legati alle tradizioni di cantina e territorio.

Slow Food presenterà Slow wine a Torino il 26 ottobre 2014 durante il Salone del Gusto – Terra Madre, presso il Centro Congressi Lingotto Fiere.
La Presentazione della guida si terrà alle ore 10,30 (accrediti a partire dalle ore 10) nella SALA DEI 500.
Dalle ore 15 fino alle 19 si svolgerà, sempre presso il centro congressi LINGOTTO, la grande Degustazione dei vini premiati nella guida.
 

Ampeleia sarà presente con Kepos 2012, premiato come Vino slow.



Come arrivare: Centro Congressi Lingotto
Maggiori info e prenotazione: Slow Wine 2015

<< Torna all'elenco