letture

Dalla cantina

La cantina, per me, in vendemmia, diventa luogo di intimità e conoscenza personale. Vi scrivo pensieri che nascono da lì e che diventano parole esattamente come il frutto si è trasformato in vino.

continua...

Un viaggio senza fine

È tempo di condividere qualche pensiero, trasmetterti le nostre sensazioni, raccontarti cosa sta succedendo ad Ampeleia.

continua...

La voce della cantina

Durante la vendemmia, la cantina diventa ombelico di vita. Dall'orizzonte della vigna ci si sposta in uno spazio più raccolto, dove il processo di trasformazione dell'uva in vino avvolge e amplifica tutti i sensi con la sua energia, sfidando a gara emozioni e pensieri.

continua...

Il tempo ritrovato

Tornare a vendemmiare a settembre, ritrovare il tempo della natura e quello delle proprie sensazioni. Ascoltare, aspettare, riconoscere energie nuove e al tempo stesso così familiari.

continua...

Di pioggia e fiori

Il nostro Marco Tait ci porta tra le vigne di Ampeleia in questa stagione così particolare, tra pioggia, fiori... e tanta camomilla!

continua...

Mi rincuora il pensare

L'inverno è la stagione del silenzio. Si ritrova lo spazio per pensare, per ascoltare la voce delle idee, che come la vita tra le vigne continuano a lavorare al domani, senza fare rumore. Il nostro Marco Tait ha raccontato il suo inverno e quello di Ampeleia alle pagine ruvide della splendida rivista Pietre Colorate.

continua...

Storie di una Vendemmia

Camminando in questi giorni tra i vigneti provo una sensazione di malinconia e nostalgia, di "mancanza" nel vedere le piante con la loro parete fogliare sempre brillante ma senza grappoli.

continua...