07/04/2019

Vi.Te > Vinitaly 2019

Vi aspettiamo a Verona, dal 7 al 10 aprile, nel nuovo spazio dell'Associazione di vignaioli naturali Vi.Te - Vignaioli e Territori a Vinitaly 2019.

Pad. F "Organic Hall" - Desk #42

Non più ViViT ma “Vi.Te”, questo sarà il nome del salone che riunirà nel neonato Pad. F - Organic Hall gli oltre 100 vignaioli dell’Associazione provenienti da tutta Italia, ma anche da Francia, Slovenia e Austria.

Le novità però non sono finite: in ciascuna delle quattro giornate si alterneranno un convegno e una masterclass, per un totale di otto eventi complessivi organizzati dall’Associazione all’interno della manifestazione veronese.
Le tematiche sono quelle ormai centrali in ogni discussione relativa all'agricoltura e alla produzione enologica sostenibile: la figura del vignaiolo naturale e i suoi vini; il rapporto tra agricoltura e clima; il prezzo e l'economia del vino; la vendita di questi vini alla distribuzione e al consumatore.
Spetterà quindi ai vignaioli stessi, che vivono quotidianamente queste situazioni nel proprio lavoro e nella propria esperienza, il compito di portare maggiore chiarezza e conoscenza ad un pubblico internazionale di giornalisti e operatori del settore come quello di Vinitaly.


Info:
Vi.Te - Vignaioli e Territori
Facebook

<< Torna all'elenco